Evviva!

Ed ecco che il progetto del “Mercatino dei Libri Usati” si conferma un’idea solida e riconosciuta come socialmente interessante.
L’Ass. CSDS, che organizza l’attività, ha partecipato al bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Stamani nella cassetta delle lettere abbiamo trovato un lieta notizia, siamo stati selezionati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione come destinatari di un finanziamento volto al miglioramento del servizio he offriamo.
Sempre più motivati e orgogliosi dei risultati conseguiti fino ad oggi, costruiamo il Mercatino del futuro.

Un ringraziamento va ai nostri partner.
Provincia di Lucca
Comune di Capannori
Comune di Lucca
ed ovviamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca al Presidente Marcello Bertocchini e al Consiglio di Amministrazione che ha ritenuto di destinare al nostro progetto il contributo.

Ecco la nuova veste grafica.

Ciao a tutti, oggi 1° maggio abbiamo una prima novità: Abbiamo deciso dopo diversi anni di cambiare la veste grafica del Mercatino dei Libri Usati.
Grazie alla collaborazione con gli amici di Corilla – digital jungle agency che hanno fatto uno straordinario lavoro, andate a trovarli sul loro sito web. Regalandoci emozioni con il nuovo logo e numerosi contenuti media che riassumono alla perfezione il concept della nostra attività.

Continueremo a lavorare per realizzare un servizio sempre più efficiente e migliore ma anche bello.

chiusura delle attività 2020

L’associazione C.S.D.S. ONLUS che organizza e gestisce il “Mercatino dei libri Usati” con i ragazzi, tutti volontari, ha terminato le attività con la riconsegna del ricavato e dell’invenduto il 20 settembre u.s.
Il C.S.D.S. non ha una sede propria ma viene ospitata in strutture quali il Cantiere Giovani e il Forum Giovani di Capannori. Con i gestori vengono stipulati accordi che prevedono la conclusione delle attività tassativamente nei periodi indicati.
Per queste motivazioni con il 20 settembre l’Associazione ha liberato le sedi e concluso le attività connesse al Mercatino dei Libri Usati 2019.
Come indicato su questo sito internet, sui social network e sulle ricevute e sui contratti di compravendita le date sono tassative per i motivi sopraelencati.
Non sarà pertanto possibile acquistare o vendere libri né ritirare invenduto e ricavi né qualsivoglia altra operazione oltre la data di chiusura come indicato.
Stiamo lavorando per migliorare il servizio in collaborazione con le Amministrazioni locali, così da avere una sede aperta tutto l’anno.
Per queste novità vi aspettiamo nel 2020 per la nuova edizione del Mercatino dei Libri Usati.
Grazie a chiunque abbia partecipato a questa fantastica iniziativa.

Arrivederci al 2020!

EHI! NOI CI SIAMO EH

Dopo la pausa estiva si torna attivi.
Si può continuare a portare i libri da vendere o recarsi presso le nostre sedi per acquistare o prenotare i volumi di testo.
Si ricorda che sarà possibile vendere i propri libri fino al 6 settembre, per farlo è necessario prendere un appuntamento, con le stesse modalità, direttamente dalla pagina web.
Per acquistare o prenotare i volumi, sarà possibile farlo fino al 13 settembre, invece, basta recarsi in una delle due sedi (Lucca o Capannori) nei giorni e negli orari di apertura.
vi aspettiamo!

Un po’ di vacanze

⛱🚢⛵️✈️ FERIE ✈️⛵️🚢⛱

Non che non vi si voglia bene o che non si stia bene con voi ma ci prendiamo qualche giorno di riposo, dal caldo, dalla polvere, dai libri, dalle ricevute e dagli acconti.
Ci rivediamo 🔴 LUNEDI’ 19 🔴 sempre con gli acquisti e con le vendite.

ACQUISTO LIBRI 2019

Come acquistare o prenotare i libri per l’anno scolastico 2019/2020?, dal 29 luglio fino al 13 settembre, si possono acquistare i volumi disponibili o riservare i libri di testo che non sono in magazzino. Prenotando i volumi si può controllare lo stato della prenotazione direttamente dal nostro sito in questa pagina: CONTROLLA ORDINE

Sarà comunque possibile continuare a portare i propri libri a vendere presso il “Cantiere Giovani” in Via del Brennero 673 Lucca, sempre previa prenotazione da prendere a questo indirizzo PRENOTAZIONE CONSEGNA LIBRI

CI SIAMO

Da oggi iniziano le attività del “Mercatino dei Libri Usati”.
Infatti alle 15.30 iniziamo a raccogliere i libri in contovendita presso la sede del “Cantiere Giovani” in Via del Brennero 673.

Si ricorda che per evitare inutili code e sovraccarico delle attività da quest’anno è necessario prenotare un appuntamento direttamente on-line a questo indirizzo: PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO CONSEGNA LIBRI

Per acquistare i volumi iniziamo la prossima settimana, da lunedì 29 luglio.
Infatti sia nella sede di Lucca che di Capannori sarà possibile acquistare o prenotare. Date un’occhiata agli orari.

Seguiteci anche su facebook mettendo like alla pagina avrete tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

VENDITA LIBRI 2019

Come ogni anno potete consegnare i libri in modalità di contovendita. noi penseremo a venderli per voi!MA DA QUEST’ANNO CI SONO DELLE NOVITA’ infatti, dal 22 luglio, sarà necessario prenotare un appuntamento direttamente on-line clickando QUI o nell’apposita sezione che trovate nel menù: “Prenotazione Consegna” per recarvi nella sede di Lucca, al “Cantiere Giovani” in Via del Brennero 673 e lasciare i vostri volumi in contovendita.

BASTA ESTENUANTI FILE IN ATTESA DEL PROPRIO TURNO! prenotando il tuo appuntamento, direttamente on-line.

MERCATINO LIBRI 2019

Ci siamo!
Il Mercatino dei Libri Usati di Lucca si appresta ad aprire i battenti.

Da Lunedì 22 luglio per la consegna dei volumi da vendere, nella sede del “Cantiere Giovani”

Le modalità sono sempre le stesse: si portano i libri dell’anno passato in contovendita, noi li vendiamo al 50% del prezzo di copertina 2019, alla fine vi restituiamo l’invenduto e il ricavato, senza trattenere alcunché.

MA CI SONO DELLE NOVITA’, infatti da quest’anno per agevolarvi nella consegna dei libri di testo da vendere, per non farvi perdere tempo e per fornirvi un servizio migliore e più efficiente, per portare i volumi e metterli in vendita è necessario prendere un appuntamento!
BASTA ESTENUANTI FILE IN ATTESA DEL PROPRIO TURNO! prenota il tuo appuntamento, direttamente on-line clickando QUI

Il Mercatino 2019, avrà sempre due sedi:
Lucca, al “Cantiere Giovani”, in Via del Brennero 673, nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15.30 alle 18.30.
Per tutte le operazioni (consegna volumi da vendere, prenotazione volumi da acquistare, acquisto e restituzione invenduto e ricavato).

Capannori, al “Centro Giovani di Santa Margherita” in Via del Marginone 118, nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle 21.30 alle 23.00.
Per prenotazione e acquisto dei libri di testo.

Come ogni anno il nostro canale di comunicazione è il sito web www.meratinolibri.org, qui troverete sempre tutti gli aggiornamenti e le variazioni orarie, le informazioni sul servizio, potrete collegarvi con nome utente e password per controllare lo stato dell’ordine, prendere gli appuntamenti per la consegna dei volumi etc.

Vi aspettiamo!

Bancomat e carte di credito

Vi ricordiamo che l’associazione CSDS2008 Onlus che si occupa di organizzare e gestire il Mercatino dei Libri Usati, non trattiene alcuna percentuale sulla transazione acquisto/vendita.
Pertanto a causa delle commissioni che gli istituti di credito riscuotono su ogni transazione non è possibile per noi farvi pagare con carte di credito o bancomat.
Ci scusiamo per il disagio.