Come Funziona

PER VENDERE

Basta portare i prorpi volumi di testo presso la nostra sede di Via del Brennero (Ex Ostello) , registrare il proprio account. A questo punto i vostri volumi verranno presi in consegna da un nostro operatore che verificherà in base alle liste dei volumi in adozione nella Provincia di Lucca se sono in corso o meno. Una volta schedati vi sarà consegnata una ricevuta che attesta i volumi che avete consegnato. Su questa ricevuta troverete anche il vostro NOME UTENTE e PASSWORD che vi serviranno per accedere all’area riservata del nostro portale, dove potrete verificare lo stato dei libri che avete portato in contovendita.
Nel periodo fissato per la restituzione dei libri l’utente dovrà presentarsi presso la nostra sede CON LA RICEVUTA per ritirare il ricavato e i libri invenduti.

PER ACQUISTARE

Per acquistare, una volta effettuata la medesima procedura di registrazione, è possibile consultare le liste dei libri in adozione suddivise per scuola, corso di studi, classe… Se i libri sono direttamente presenti presso il nostro magazzino è possibile acquistarli immediatamente, se invece non sono presenti, sarà possible prenotarli a proprio nome, vi verrà consegnata una ricevuta con NOME UTENTE e PASSWORD con la quale potete accedere al nostro portale nell’area riservata per prendere visione dello stato del vostro ordine che viene aggiornato in tempo reale.
Per aprire una pratica di prenotazione è necessario lasciare un acconto proporzionale al valore dei volumi prenotati (verrà calcolato in automatico dal nostro software), c’è un termine ultimo per chiudere la pratica di prenotazione entro il quale l’utente dovrà presentarsi con la ricevuta per completare la pratica di acquisto o per la restituzione dell’acconto versato.

Ricordiamo che sia al momento dell’apertura di una pratica di prenotazione che per la procedura di vendita dei libri, all’utente, verrà consegnata una ricevuta da sottoscrivere, per la tutela dei beni presi in consegna. Tale ricevuta va esibita OGNI QUAL VOLTA ci si presenta presso una delle nostre sedi come documento di registrazione al nostro servizio.
Nella ricevuta sono presenti le date di restituzione dei libri invenduti, ed il termine ultimo per la chiusura degli ordini etc. è FONDAMENTALE rispettare tali scadenze le quali sono IMPROROGABILI.