Come posso vendere i miei libri?
I libri possono essere venduti ESCLUSIVAMENTE alla sede di Lucca in Via del Brennero 673, è necessario prenotare l’appuntamento che si può prendere direttamente on-line da clickando QUI

Fino a quando è possibile consegnare i libri per venderli?
I libri possono essere consegnati dal 22 luglio sino al 6 settembre 2019 con le modalità illustrate sopra.

Che libri si possono vendere?
Soltanto libri di testo scolastici in adozione nell’anno scolastico 2019-2020 completi di tutti i fascicoli. Non vi preoccupate, noi con il nostro software verifichiamo se sono in corso o no!

A quanto vengono venduti i miei libri?
I libri vengono venduti al 50% del prezzo di copertina in vigore quest’anno. Noi non tratteniamo alcuna percentuale sulla vendita e le verrà restituita l’intera somma.

Che orari fate?
A Lucca al “Cantiere Giovani” in Via del Brennero 673, sede operativa e magazzino siamo aperti:
LUN, MAR, MER, VEN dalle 15.30 alle 18.30
A Capannori al “Centro Giovani” in Via del Marginone 118, dove si può esclusivamente acquistare, siamo aperti LUN e VEN in orario serale dalle 21.30 alle 23.00

Come faccio a comprare i libri?
Semplice! Viene alla sede di Lucca o di Capannori negli orari di apertura a partire dal 29 luglio sino al 13 settembre. Vi ricordiamo che, come ogni anno, è possibile prenotare i libri di testo usati.

Se prenoto i libi me li lasciate da parte?
Certo! I libri che prenotate vengono immediatamente messi da parte per voi, non è necessario venire in sede a controllare, comodamente da casa, da PC o Smartphone, con il vostro account potrete verificare lo stato dell’ordine.

La caparra che mi da diritto alla prenotazione viene restituita vero?
Certamente! ogni ordine viene emesso dietro un acconto a garanzia. La prenotazione può essere chiusa in qualsiasi momento recandosi in sede e le verrano restituiti interamente i soldi che ha versato ma non oltre il 13 settembre, ultimo giorno di acquisto. Oltre quella data le caparre saranno considerate come donazioni all’Associazione che promuove, organizza e gestisce il Mercatino dei Libri Usati.

Avete i libri adottati in tutta Italia?
No, sarebbe un manicomio. Abbiamo soltanto i libri in adozione nelle scuole medie e superiori di tutta la Provincia di Lucca.

Per ritirare i libri invenduti e il ricavato?
OK, per questo è OBBLIGATORIO recarsi presso la sede del “Cantiere Giovani”, dove li avete consegnati, nelle date del 16,17,18 e 20 settembre 2019 dalle ore 15.30 alle 18.30 con la RICEVUTA o al massimo un documento di identità di colui che si è registrato (se non presente serve una delega firmata).

Ma se in quel periodo non posso venire a ritirali?
Dopo quella data non sarà più possibile ritirare libri e ricavato che verrà considerato come donazione all’Associazione che promuove, organizza e gestisce il Mercatino dei Libri Usati. Se proprio non può venire è possibile delegare per scritto chiunque purché, assieme alla delega abbia il documento della persona iscritta.

Quindi oltre il 20 settembre non si potrà ritirare libri e ricavato in nessun modo?
No oltre quella data l’attività del Mercatino chiude e come detto sopra non sarà possibile recuperare né libri né ricavato.

Devo portare qualcosa per ritirare i libri invenduti e il ricavato?
Sì! deve portare la ricevuta che le viene consegnata al momento della consegna.

Se ho perso la ricevuta come faccio?
Può portare il documento di identità della persona che si è registrata, nel caso non sia lei, serve anche una delega scritta firmata.

Siete ragazzi bellini e coccolosi?
Sì, molto basta che non ci facciano arrabbiare 😀